Terza e ultima tappa di Coppa Italia per gli Ortona Ronin
Sabato 7 maggio a Latina gli Ortona Ronin difenderanno il primo posto del Girone Sud nell'ultima tappa di regular season della Coppa Italia 2022.
Gli avversari di giornata dei Ronin saranno i padroni di casa Bufali Latina, i giovanissimi Grizzlies Roma e infine gli Hunters Roma, unica squadra al momento a pari punti con gli abruzzesi, seppur con una partita in più.
Salvo imprevisti dell'ultimo momento, i Ronin Ortona si presenteranno, per la prima volta quest'anno, con un adeguato numero di giocatori a roster. "Speriamo davvero che non ci si metta di nuovo la sfortuna, ma non sarò tranquillo finche non vedrò tutti presenti al campo" commenta cosi Stefano Del Ciotto, coordinatore difensivo della squadra "Scherzi a parte quello di sabato sarà un buon test sotto tutti i punti di vista e lo affronteremo con la giusta mentalità e la giusta concentrazione."
Tra le note più interessanti c'è il ritorno di Arturo Tucci in cabina di regia dopo l'ottima prestazione di Caserta e l'assenza di Taranto. Inoltre sono attesi gli esordi stagionali di Mauro Baldonero e Carlo Tagliaboschi. "Non vedo l'ora di scendere in campo, sono entusiasta di iniziare la stagione e di poter misurare sul campo i progressi fatti con il nuovo programma di allenamento." ha dichiarato il forte ricevitore abruzzese.
Sarà importante poter contare sui giocatori rientranti considerando che i Ronin non sono ancora matematicamente qualificati per il final bowl del 29 maggio, anche se l'obiettivo è sicuramente alla portata. Sarà sufficiente infatti una vittoria su 3 partite per raggiungere la matematica certezza della qualificazione. Ovviamente l'obiettivo è quello di vincere più partite possibile anche per aggiudicarsi una migliore posizione in classifica e quindi un girone, almeno sulla carta, più accessibile.
Non resta che attendere il verdetto del campo, sperando di poter festeggiare per il primo traguardo stagionale raggiunto.