Prima uscita ufficiale per gli Ortona Ronin.
Domenica 27 marzo 2022 a Caserta si disputerà la prima tappa di quello che ormai è un appuntamento fisso per il team abruzzese. L'edizione di quest'anno vede i Ronin inseriti nel girone Sud con Raiders Roma, Grizzlies Roma, Hunters Roma, Volsci Velletri, Bufali Latina, Briganti Napoli, Bandits Caserta e Delfini Taranto.
Nella tappa di domenica i Ronin saranno impegnati contro i Raiders Roma, guidati dall'amico Mattia Mingoli e gli esordienti Volsci Velletri.
Quella che si presenterà al bowl, però, sarà una formazione ampiamente rimaneggiata. Da Tamburrino a Tagliaboschi, da Di Santo a Orlandi, sono molti i giocatori che non saranno presenti in questa prima uscita.
"Per noi la Coppa Italia è da sempre un terreno dove dare spazio ai ragazzi più giovani e soprattutto dove sperimentare" ha dichiarato Campana, coach e quarterback della squadra "Quest'anno in particolare vogliamo permettere a Tucci Arturo di fare esperienza come quarterback, anche perché pensiamo che lui sia la nostra soluzione a lungo termine per quella posizione."
Non preoccupano quindi le assenze, che rappresentano anzi l'occasione per vedere quei giocatori che si sono aggiunti alla squadra solo di recente.
"Chiaramente giocheremo cercando di vincere tutte le partite e arrivare il più lontano possibile, ma il principale obiettivo è quello di far fare esperienza e sviluppare al massimo il potenziale di alcuni giocatori di prospettiva. Mi viene in mente Christian Di Vincenzo, che già l'anno scorso, alla sua prima stagione, ha lasciato intravedere un grande talento e che quest'anno mi aspetto faccia grandi cose."
Tra le novità di questa stagione che saranno in campo già domenica, anche il rientro di Mauro Baldonero al suo secondo stint con la squadra dopo la stagione 2018.