Amarissimo epilogo di Coppa Italia per i Tigers Ortona che portano a casa 3 sconfitte in altrettante partite e chiudono al quarto posto, ovvero fuori dalla zona medaglie.
Gli abruzzesi perdono 38-19 contro i 65ers Arona e 2 volte contro i Refoli Trieste (33-24 e 39-24).
Anche le finali vengono condizionate dalla pioggia battente, così come accaduto nelle 2 precedenti tappe e questa volta, contro avversari pressoché al completo, giocare con solo 2/5 della difesa è stato senz'altro un fattore rilevante. Poter contare sui giocatori che sono mancati nella fase finale della Coppa (Gianluca Orlandi in primo luogo) sarà indispensabile per il campionato.
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, la prova dell'attacco è stata positiva, specialmente per il ricevitore Tagliaboschi. I Tigers, al di là dei risultati, hanno mostrato un attacco abbastanza fluido e in grado di muovere il pallone con efficacia. Tuttavia, non sono mancati gli errori e alcuni passaggi a vuoto sono stati preoccupanti. Per poter competere con questi avversari sarà necessario evitare questi errori e fare un ulteriore salto di qualità.
Archiviata la delusione, occorre rimettersi a lavorare perchè al campionato manca ancora un mese e la Coppa Italia ha mostrato che ci sono sì tante cose da sistemare ma anche ampissimi margini di crescita.