Continua la marcia dei Tigers Ortona nella Coppa Italia 2019

-

Ortona Ronin

Continua la marcia dei Tigers Ortona nella Coppa Italia 2019.

Sotto una pioggia torrenziale che sicuramente non ha favorito lo spettacolo, gli abruzzesi vincono le 2 partite disputate.

Nel primo match i Tigers si impongono 45-20 contro i Bufali Latina. Netto il divario tecnico tra i 2 team con gli ortonesi che, nonostante le numerose assenze soprattutto sul fronte difensivo, controllano sempre la partita accumulando un vantaggio iniziale di 20 punti e limitandosi a controllare la partita nel secondo tempo. Esordio piu che positivo per Colletti Rodolfo e Greta Quintiliani.

Più combattuto il secondo match del giorno, anche grazie al fatto che la pioggia ha concesso una breve tregua e ha permesso alle squadre di esprimersi su livelli più elevati. Nel primo tempo il gioco di corsa dei Minotaurs Torino ha creato non pochi grattacapi alla rimaneggiata difesa dei Tigers. L'attacco però macina yds e punti e nella seconda parte di gara gli abruzzesi prendono il largo. Finisce 40-26 e con la quinta vittoria in altrettante gare i Tigers guadagnano matematicamente l'accesso alle finali del 26 maggio.

Era prevista anche la partita con i fortissimi Refoli Trieste, match che però è stato rinviato alla tappa successiva a causa del maltempo.

Nonostante le numerose assenze i Tigers han mostrato una discreta condizione, specialmente in fase offensiva. Tuttavia bisogna considerare che, ad eccezione dei Warriors Bologna, le squadre fin qui affrontate erano tutte di categoria inferiore. Nel prossimo bowl, fissato per il 5 maggio, gli ortonesi saranno chiamati ad affrontare i Refoli Trieste e i 65ers Arona, 2 test che daranno maggiori indicazioni sulle reali potenzialità dei Tigers.

Ultimo aggiornamento: