Campionato 2021 week 3

-

Ortona Ronin

11 e 12 settembre 2021
Marina di Ravenna

Eravamo chiamati a riscattarci dalla brutta prestazione di 2 settimane fa ma soprattutto serviva una prova di maturità da parte di tutti. Nei giorni che hanno preceduto il bowl abbiamo lavorato molto per ricompattarci come gruppo e per ritrovare la mentalità e determinazione necessarie per affrontare un appuntamento cosi importante. Come già successo in passato, di fronte alle difficoltà siamo riusciti a tirare fuori meglio di noi.
 

I RISULTATI DELLE PARTITE

Nel momento più importante ci siamo presentati quasi al completo. Assente solo il forte difensore Davide Palombaro. Ben più rimaneggiati i nostri avversari. I Leoni non potevano contare sul loro quarterback titolare, Corrado Claudio. Gli X-men ci hanno affrontato senza il Nicolò Iotti, indubbiamente il loro giocatore di maggior spessore. Ma per quanto pesanti le assenze dei nostri avversari, ben più rilevante è stato il nostro approccio alle partite. Concentrati, determinati e precisi nelle esecuzioni, abbiamo portato a casa 4 vittorie su 5 partite e anche quando siamo caduti lo abbiamo fatto battagliando con onore fino all'ultimo.

Tigers Ortona 41 – Minotauri Torino 19
Tigers Ortona 25 – 65ers Arona 42
Tigers Ortona 36 – X-Men Correggio 20
Tigers Ortona 20 – Leoni Basiliano 14
Tigers Ortona 26 – Heroes Milano 6

 

LA NOSTRA FORZA

Indubbiamente il carattere. Solo 2 settimane fa sembravamo deragliati, cedendo ai nostri avversari sotto ogni punto di vista mostrandoci disuniti e demoralizzati. Non era facile rispondere come abbiamo fatto. Al di là dei valori tecnici e degli aspetti tattici, ciò che mi è piaciuto è stata la nostra reazione caratteriale. Ci siamo aiutati, ci siamo sostenuti e abbiamo tirato fuori grinta e orgoglio. Abbiamo dimostrato che possiamo ancora dire la nostra in questo campionato.
 

PREMIO MEIYO 名誉

Anche questa volta è Filippo Tamburrino a fare la parte del Leone. In un week end dove tutti si sono espressi ad alti livelli, Tambu riesce ancora a spiccare sopra tutti con una serie di giocate difficili anche solo da immaginare, figuriamoci a metterle in pratica. Tambu si è dimostrato anche un leader. Non doveva esserci questo week end. Ma sapeva che la squadra aveva bisogno di lui e ha fatto in modo di esserci e far sentire la sua presenza.
 

PREMIO KATANA 刀

La giocata offensiva del bowl più importante è stata la ricezione chiusa in touch down di Carlo Tagliaboschi contro i Leoni Basiliano. Una ricezione in mezzo al traffico è già difficile di per se. Tagliaboschi si è prima liberato del fortissimo difensore Pascolo e ha poi corso per tutto il campo seminando gli avversari. Velocità tecnica e agilità . . . c'era tutto il suo straordinario talento in questa giocata.
 

PREMIO YOROI 大鎧

La migliore giocata difensiva del Bowl è il passaggio difeso da Angelo Musa contro i 65ers Arona, una giocata dove il nostro difensore ha messo in mostra una grande capacità di lettura del gioco e un tempismo e una aggressività fuori dal comune.
 

PASSI FALSI

Onestamente questa volta non abbiamo peccato in nulla. Se vogliamo proprio cercare una nota negativa, i 65ers Arona hanno dimostrato ancora una volta che per poterli battere non basta giocare bene, serve la partita perfetta . . . e potrebbe comunque non essere sufficiente.
 

CONCLUSIONI

Alla fine chiudiamo la stagione regolare accedendo meritatamente ai Play-off. Non solo. Otteniamo il nostro miglior piazzamento di sempre durante la Regular Season. Ma al di là dei dati statistici, questa stagione la ricorderò come l'ennesima impresa che abbiamo compiuto. Siamo partiti forte, siamo caduti ma ci siamo rialzati più forti di prima.
Affronteremo i Play-Off con la consapevolezza che sappiamo fare grandi cose. Non è detto che vinceremo. Gli avversari sono forti e agguerriti. Ma chi vorrà battere dovrà fare una grande gara perche noi siamo pronti a dare fondo a tutte le nostre forze.
 

MOTTO DI SPIRITO

"Nel coltivare sé stessi, non esiste la parola "fine""

浪人


 
Ultimo aggiornamento: