28 e 29 agosto 2021
Marina di Ravenna
La nostra avventura continua ma subisce una pesante battuta d'arresto. La strada si è messa subito in salita, infatti già raggiungere il campo di battaglia è stata una impresa. Traffico e incidenti ci hanno costretto a rallentare e fermarci diverse volte, così siamo arrivati appena prima del fischio d'inizio della prima gara. Niente preparazione, niente riscaldamento. Tuttavia questo non basta a giustificare il nostro brutto calo di rendimento. Molto piu rilevante, invece, è il modo in cui abbiamo lavorato nell'ultimo mese. Poco e male.
I RISULTATI DELLE PARTITE
Il primo giorno di gara ci ha messo di fronte 2 avversari storici con i quali abbiamo disputato tante battaglie. I Leoni Basiliano, neo-campioni del campionato CIF9 e chiamati a riscattarsi da una deludente prima uscita e gli X-Men Correggio, guidati dal gigantesco ricevitore Nicolò Iotti.
Nel secondo giorno, invece, abbiamo disputato le gare di ritorno contro Hedgehogs Boschetto, Refoli Trieste e Raiders Roma, quest'ultimi orfani di Massimo Fierli ma freschi dell'ingaggio del fortissimo Arturo Morara.
Tigers Ortona 26 - Leoni Basiliano 27
Tigers Ortona 49 - X-Men Correggio 27
Tigers Ortona 39 - Refoli Trieste 44
Tigers Ortona 39 - Hedgehogs Boschetto 40
Tigers Ortona 20 - Raiders Roma 27
LA NOSTRA FORZA
Difficile trovare qualcosa che abbia funzionato quando perdi 4 partite su 5. E' sicuramente vero che tutte le volte che siamo caduti lo abbiamo fatto con l'onore delle armi. Abbiamo mostrato ancora una volta che siamo in grado di competere. Abbiamo mostrato cuore e determinazione ma saranno sufficienti per i nostri obiettivi? Questa volta non sono bastati.
PREMIO MEIYO 名誉
Non è invece difficile, invece, trovare il guerriero che si è distinto quale migliore di noi. Filippo Tamburrino è stato come una tempesta nel deserto. Tambu ha un talento straripante e dopo quello che ha fatto vedere questo week end credo che tutto il panorama del flag football ne abbia preso nota. Artefice della maggior parte del nostro bottino di punti, sarà fondamentale che Tamburrino mantenga questi standard nelle prossime partite.
PREMIO KATANA 刀
La migliore giocata offensiva del Bowl è la straordinaria ricezione del rookie Christian Di Vincenzo contro i Raiders Roma. Seppur marcato dal forte Morara, Di Vincenzo è riuscito a ricevere un pallone difficilissimo sulla sideline tenendo un piede in campo ed allungandosi al massimo per riuscire a tenere l'ovale. Una giocata degna del più esperto veterano.
PREMIO YOROI 大鎧
La migliore giocata difensiva del Bowl è la safety realizzata dal nostro blitzer, Peracchia Diego contro gli X-Men Correggio. È la prima safety realizzata dal nostro giovane blitzer, che continua a migliorare partita dopo partita.
PASSI FALSI
Sono tante le cose che non hanno funzionato. Anzi, in realtà non ha funzionato nulla. Gli avversari ci hanno infilato ripetutamente e non siamo quasi mai riusciti ad opporre una fiera resistenza. L'attacco ha funzionato bene per larghi tratti ma è puntualmente mancato nei momenti decisivi. Abbiamo anche perso lucidità litigando tra di noi e non spalleggiandoci nei momenti difficili. Siamo mancati sotto tutti i punti di vista. 2 giorni da dimenticare in fretta, da lasciarsi alle spalle e ripartire senza guardarsi indietro.
CONCLUSIONI
È andato storto tutto quello che poteva andare storto, questa volta. Non si è trattata di sfortuna. Non abbiamo lavorato bene. Non ci siamo preparati come dovevamo. Non ci siamo aiutati. Non abbiamo espresso nulla di quello che sappiamo fare.
Ora dovremo dimostrare che è stato solo un passaggio a vuoto. Mi aspetto che ci rialzeremo come abbiamo sempre fatto e che torneremo più forti di prima. Dimostreremo che siamo solo scivolati, non abbiamo abbandonato la nostra corsa.
MOTTO DI SPIRITO
"Anche le scimmie a volte cadono dagli alberi"
浪人