Il match di apertura del campionato di prima divisione 2019 sorride agli abruzzesi.
Una prestazione solida dell'attacco guidato da Campana e una prova superlativa del reparto difensivo consentono agli Ortona Tigers di avere la meglio sui Ducks Lazio che, pur se rimaneggiati dalle assenze importanti dei giocatori in prestito dai Seamen Milano e ancora impegnati con il tackle, restano un roster di primissimo livello, potendo contare su atleti del calibro di Paolo Biancalana, Giorgio Polidori, Fabrizio Rossi e Marco Migani.
L'inizio di partita è scoppiettante, Ducks che vanno a segno nel loro primo possesso con un touchdown di Biancalana e Tigers che rispondono al primo lancio con la coppia Campana-Di Santo.
La prima svolta della partita arriva nel possesso successivo quando Orlandi intercetta e riporta in end zone un passaggio del quarterback Fringuelli. La difesa Tigers è scatenata e prima ferma per down l'attacco avversario e successivamente segna un'altra volta, stavolta con Musa che intercetta un passaggio per Rossi nella propria endzone e lo riporta per tutto il campo. Nel mezzo, i Tigers segnano di nuovo con Tagliaboschi. Prima della fine della prima frazione, però, Biancalana riesce a trovare un altro touchdwn e ad accorciare le distanze.
Il secondo tempo non è meno emozionante. Sfruttando l'unico passaggio a vuoto della difesa Tigers, Biancalana segna per la terza volta portando i Ducks ad un solo touchdown di distanza. L'attacco neroarancio muove bene la palla ma non riesce a segnare e cosi i romani hanno la possibilità di pareggiare la partita. Ma l'attacco Ducks si infrange ancora contro il muro della difesa abruzzese e Di Santo intercetta per la terza volta Fringuelli. L'attacco stavolta fa il suo dovere, Campana trova Tamburrino in end zone e mette la partita in ghiaccio.
OFFENSE STATS
Campana: 22/17 Comp. 3 TD, 1 Int, 4/5 PAT comp.
Di Deo: 1 Rec, 3 PAT Rec
Tagliaboschi: 4 Rec, 1 TD, 3 run
Clementi: 2 Rec
Di Santo: 1 Rec, 1 TD
D'Alessandro: 1 Try rec TD
Tucci: 5 Rec
Tamburrino: 4 Rec, 1 TD
DEFENSE STATS
Di Santo: 1 tkl, 3 Dfl, 1 Int
Mengucci: 5 Tkl, 1 Dfl
Musa: 7 Tkl, 1 Dfl, 1 Int TD
Orlandi: 3 Tkl, 1 Int TD, 1 Try1 Stop (Dfl)
Angelucci: 1 Sack